Skip to main content
LABORATORI A DOMICILIO

I laboratori a domicilio nascono dalle necessità e limiti che si sono creati con questa pandemia.

Si cercano di limitare i contatti il più possibile e quindi si scremano sempre più le attività “extra” da far fare ai bambini. Ma la voglia di far conoscere e provare con mano ai nostri figli esperienza nuove, resta e anzi è sempre più forte (e necessaria).

Ecco quindi che nascono i laboratori a domicilio: vengo io a casa vostra e tengo una lettura di KAMISHIBAI e un laboratorio che sceglieremo insieme in base all’età e ai gusti dei bambini.

I laboratori a domicilio sono pensati per un gruppetto di massimo 5 bambini che si vedrebbero comunque perché ad esempio compagni di classe, amichetti del cuore o fratelli e sorelle e che vogliono godere di un’esperienza speciale nella comodità di casa loro.

• IN COSA CONSISTE •

Il laboratorio a domicilio dura 1h30 cosi strutturata:

LEGGIAMO UNA STORIA CON IL KAMISHIBAI

La lettura di kamishibai mi aiuta, con il suo fascino, ad incuriosire i bambini e ad attirare la loro attenzione.
Ho varie storie disponibili e cerco, quando possibile, di abbinarle al tema del laboratorio in modo che la lettura funga da introduzione e serva per conoscerci e rompere il ghiaccio.
La scelta della storia varia anche a seconda dell'età dei bambini

SVOLGIAMO UN LABORATORIO ARTISTICO

Il tema del laboratorio lo scegliete voi fra le tre proposte che vi invio dopo esserci parlati e aver avuto qualche informazione sui bambini presenti: mi interessa sapere non solo l'età ma che tipo di bambini sono, le loro passioni, i loro gusti e tutto quello che avete voglia di raccontarmi per fare una proposta il più mirata possibile.