CALENDARIO DI NATALE
• costruite la vostra attesa •

Per me il Natale è un periodo fatto di lucine e candele, di freddo fuori e quindi cene a casa al caldo con amici, di cioccolate calde sul divano con i miei bambini guardando un film…ecco queste sensazioni sono quelle che tutti gli anni a inizio dicembre mi fanno rallentare (anche se fuori inizia la corsa ai regali) e mi fanno ritagliare momenti speciali con i miei bambini.

Sono anni che preparo per loro il calendario di Natale, fatto di piccole o grandi attività: ogni giorno ci ritagliamo un momento per creare o fare qualcosa che spesso non è nemmeno legata al Natale.

Quest’anno mi sono decisa e vorrei condividere le idee che ho creato per loro. Non è un calendario natalizio pensato per essere lasciato nelle “mani” del bambino, ne tanto meno una cosa già fatta.
È creato per tutti quei genitori, zii, nonni, insegnati che hanno voglia come me di FARE qualcosa con i bambini, di CONDIVIDERE del tempo con loro.

Molte delle attività che propongo sono alla base dei laboratori di arte che normalmente svolgo e spesso sono solo dei pretesti per parlare di alcuni argomenti, mostrare curiosità e foto.

Lo so 25 giorni sono tanti e il tempo non sempre è dalla nostra parte e forse ti starai dicendo “caspita un’attività al giorno..e se poi non ho tempo? Se non ce la faccio?”
Sai cosa penso? Se non avete tempo si salta, non deve essere una corsa contro il tempo o una fatica ma un incentivo a godersi un momento speciale.
Per questo quello che trovi al link è una cartella con un’attività al giorno ma che puoi consultare tutta da subito. Così se sai di non riuscire ogni giorno, quando potrete dedicarvi del tempo, potrete scegliere l’attività che preferite.

• COSA ACQUISTI •

al momento del pagamento riceverai un link dal quale potrai scaricare una cartella contenente:

20
ATTIVITA'

che vi accompagneranno lungo tutto il periodo natalizio, GIORNO PER GIORNO, con spiegazioni e foto.

4
VIDEO

UNO A SETTIMANA, con letture di KAMISHIBAI. Il kamishibai è un teatrino di origine giapponese che uso moltissimo perchè davvero affascinante.

1
LETTERA

da parte mia, per RINGRAZIARTI di aver partecipato al "mio" Natale

• tra le 20 attività, la prima da svolgere (1° dicembre) è la COSTRUZIONE DEL CALENDARIO: andrà stampato, ritagliato ed incollato •

Vuoi iniziare direttamente con le attività e avere il calendario già PRONTO?
Posso pensarci io e spedirti a casa il calendario con un costo aggiuntivo

• COME ACQUISTARE •

Per effettuare l’ordine, COMPILA IL FORM indicando la tua scelta ed effettua il pagamento tramite Satispay cliccando qui o tramite bonifico all’IBAN IT22E0306909450100000007063 intestato a Paola Bassoli.
Se dovessi aver problemi nella compilazione del form, scrivimi alla mail info@lateral-lab.it



    Spero che questo calendario vi accompagni in questo periodo che per me è bellissimo e speciale.
    Le illustrazioni sono tutte della bravissima illustratrice Gaja Busca.
    Buon divertimento!!